Operatori esperti e qualificati, strumenti di misura e profilometro di ultima generazione Alpa, unitamente ad apparecchiature di controllo certificate, garantiscono l’assoluta qualità delle nostre ghiere.
La Colombo Ezio & C. è un'azienda che ha fatto dell'innovazione e dell'eccellenza il motore del suo successo. Siamo impegnati a crescere costantemente sia dal punto di vista tecnologico che organizzativo, per offrire soluzioni all'avanguardia nel mercato in continua evoluzione.
La nostra filosofia si basa sull'adozione di un Sistema di Gestione della Qualità avanzato. Questo ci consente di rivedere e migliorare in modo costante i nostri processi, per garantire prodotti e servizi di altissima qualità.
Siamo concentrati sull'innovazione, cercando sempre di superare le aspettative dei nostri clienti. Grazie alla nostra organizzazione aziendale efficiente e all'approccio di miglioramento continuo, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate e all'avanguardia per le esigenze specifiche di ogni cliente.
La Colombo Ezio & C. è la scelta ideale per chi cerca innovazione, eccellenza e soluzioni avanzate. Siamo pronti ad affrontare le sfide del mercato in rapida evoluzione e a offrire soluzioni che superano le aspettative dei nostri clienti.
Scegliere Colombo Ezio & C. significa scegliere l'eccellenza.
La soddisfazione del Cliente è al centro della nostra filosofia aziendale, ci impegniamo a monitorare e migliorare costantemente i processi, i prodotti e il servizio offerto. La sicurezza e il rispetto dell'ambiente sono valori fondamentali.
Per garantire un elevato livello di qualità del nostro prodotto, adottiamo un'analisi preventiva delle cause di errore (analisi FMEA), definiamo piani di controllo adeguati e verifichiamo sistematicamente i prodotti lungo l'intero ciclo produttivo.
Operatori esperti e qualificati, strumenti di misura e profilometro di ultima generazione Alpa, unitamente ad apparecchiature di controllo certificate, garantiscono l’assoluta qualità delle nostre ghiere.
Per ogni lotto che subisce trattamento termico vengono eseguiti controlli per verificare e garantire le durezze e le resistenze richieste dal cliente o dagli standard di riferimento. Per ogni carica di trattamento termico, se richiesto viene verificato il gradiente di durezza. Per il controllo delle zincature e trattamenti superficiali - sempre conformi ROHS - vengono verificati gli spessori di rivestimento mediante appositi strumenti.
Il controllo della filettatura, aspetto essenziale dei particolari dai noi prodotti avviene sia nella fase di set-up delle macchine di lavorazione sia durante la produzione del lotto, ove richiesto anche al 100%. Attraverso specifici software applicativi abbiamo la possibilità della mappatura completa del fianco del dente.
La raccolta dei dati durante la produzione, introdotta in Colombo Ezio sin dagli anni ‘90, rappresenta il modo più moderno ed efficace per garantire il massimo della qualità limitando al minimo il numero degli scarti. Ciò riguarda sia le caratteristiche critiche individuate all'inizio del processo, sia le indicazioni critiche per il cliente, nonché quelle definite tramite l'analisi FMEA di processo.
Dal numero di lotto indicato sull’etichetta di imballo garantiamo la tracciabilità per ricostruire il percorso dei prodotti dalla materia prima alla consegna.
Il tutto attraverso un processo che prevede: